top of page
  • Immagine del redattoreAgriturismo Santa Cristina

Giugno in Toscana, il periodo ideale per un soggiorno nella regione del vino e per approfittare della nostra offerta

verdi colline della Toscana

Con l'arrivo di giugno e dell'estate non pensare alle vacanze è impossibile, soprattutto dopo settimane di pioggia incessante, che sembra aver, finalmente, lasciato i nostri cieli.

La Toscana, è risaputo, è molto amata dai viaggiatori e ogni anno accoglie migliaia di visitatori. Tuttavia, in pochi sanno che giugno è uno dei mesi migliori per scoprirla.

Le colline si tingono di verde grazie ai vigneti che le ricoprono, la natura è più rigogliosa che mai, l'aria profuma di gelsomino, i borghi tornano a vivere e le loro case in mattoni risplendono sotto la luce calda di fine primavera.






Città e paesi si colorano, mentre moltissimi sono gli eventi che vengono organizzati in questo periodo, dalle cantine aperte a qualche palio locale, dalle sagre alle escursioni nei luoghi più rurali della nostra splendida regione.


Vi lasciamo un breve selezione di appuntamenti da non perdere che si svolgeranno durante le prime settimane di giugno nella nostra zona:

  • Gambassigena: una rassegna locale di escursioni, eventi e manifestazioni svolta per far conoscere e riscoprire il borgo di Gambassi Terme a turisti e cittadini;

  • Tramonti gambassini, promossa da The Gambassi Experience e dalla pro loco, prevede una serie di imperdibili appuntamenti che uniscono la bellezza dei tramonti a la bontà del cibo della zona;

  • Palio del cero Volterra, ricorrenza di un’antica festa religiosa dove le contrade donavano un quantitativo di cera alle chiese della città;

  • Ferie delle messi San Gimignano, una manifestazione storica che si svolge nelle vie e piazze cittadine, con allestimento di bancarelle d'epoca e arti e mestieri attinenti il MedioEvo.




Giugno, però, non è solo il mese degli eventi imperdibili, ma è anche quello ideale per chi cerca relax, infatti le città non sono ancora prese d'assalto e gli alloggi offrono una maggiore scelta e tanta libertà.

Nel nostro agriturismo potrete quindi approfittare della piscina, riaperta da poco, e dell'enorme giardino che circonda le nostre proprietà, ideale per picnic riservati, pranzi e degustazioni all'aperto.


Se tutto questo ancora non vi ha convinto, abbiamo pensato a una sorpresa per voi: abbiamo attivato una promozione 3x2, per la quale se deciderete di prenotare tre notti nella nostra struttura, una di queste ve la regaliamo noi! Vi basterà inserire il codice: JUNE3X2.


Siamo sicuri che amerete la nostra proposta da non poter aspettare ancora.




Venite a vivere il vostro giugno in Toscana.

Contattateci via mail all'indirizzo info@agriturismosantacristina.net o su whatsapp al numero +39 389 1515707 per avere maggiori informazioni.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page